Dotazione Tecnologica

Lo studio dispone di 2 sale operative dotate di moderne attrezzature.

Radiografia digitale

Un sistema digitalizzato di radiografia che ci permette di realizzare una diagnosi ancora più precisa e che ci consente di ridurre la quantità di radiazione assorbita dal paziente.

Sistemi ingrandenti

grazie all’impiego di occhiali e binocoli ingrandenti, siamo certi di garantire la massima precisione sia in fase diagnostica che operativa. Sono un ausilio indispensabile nella nostra pratica clinica.

Autoclave di classe B

dispositivo fondamentale per la sterilizzazione dello strumentario, che dopo essere stato accuratamente lavato e imbustato viene processato a 130° con l’ausilio della più moderna tecnologia a nostra disposizione.

La fotografia dentale

grazie all’impiego di appositi obbiettivi e di una reflex di ultima generazione la fase diagnostica trova una maggiore accuratezza, permettendoci di analizzare tutti i casi in maniera precisa e soprattutto di monitorare le nostre terapie nel tempo.

Strumenti sonici, ultrasonici e Piezon

impiegati in ormai tutti i campi dell’odontoiatria, dalla conservativa alla chirurgia; permettono la minima invasività nei nostri trattamenti. Intervenendo con la massima sicurezza e rispetto dei tessuti, soprattutto durante gli interventi di chirurgia.

Motore chirurgico

Il motore per implantologia è l’attrezzatura che usiamo per posizionare gli impianti all’interno dell’osso.

Strumentario per Endodonzia

ci permette un corretta sagomatura, detersione e otturazione dei canali radicolari. L’impiego del localizzatore elettronico d’apice, l’impiego di sistemi meccanici di alesatura e gli strumenti di otturazione scanalare a caldo permettono di ottenere il massimo della predicibilità e sicurezza nel trattamento endondontico.